Organizzazione

Presidente: Davide Barzazzi

Vice Presidente: Agnese Zane

Segretario-Economo: Agnese Zane

Davide Barzazzi

Davide Barzazzi

Presidente

Nato a Venezia il 22/05/64, si laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Ca’ Foscari, specializzandosi in manoscritti musicali spagnoli del XV°/XVI° secolo.

Subacqueo dal 1999, si occupa di fotosub dal 2000. Nel corso di questi anni si è immerso in Egitto, Brasile, Sultanato di Oman, Isole Cayman, Guadalupe, Maldive,  Messico, Honduras, Sudafrica e, naturalmente, Mediterraneo.

Ha raggiunto la qualifica di Istruttore di Fotografia Subacquea TSA e di Assistente Istruttore  PADI, ottenendo, con quest’ultima didattica, le specializzazioni in Relitti, Equipment, Naturalistica e Nitrox. Socio dello storico Club Subacqueo San Marco di Venezia, è fotografo e Moderatore del sito MondoMarino.net, vincitore del Festival Mondiale dell’Immagine Subacquea di Cap D’Antibes 2004.

E’ uno dei dodici fotografi selezionati per la realizzazione del Calendario Scubaportal 2006/2007, 2007/2008 e 2008/2009. E’ socio fondatore dell’associazione 12Scatti, realizzatrice del Calendario Below, i cui proventi, grazie anche all’apporto di ACEA, hanno permesso la costruzione di circa quaranta pozzi per la raccolta dell’acqua in Burkina Faso.Ha organizzato  il  Concorso Nazionale di Fotografia Subacquea “Isola del Giglio” nel 2006 e 2007.

Dal 2008 organizza il Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea “Città di Venezia” e la rassegna “Abissi: storie di uomini e di mare”, ottenendo dal 2011 la prestigiosa collaborazione del Museo di Storia Naturale di Venezia.

Ha collaborato con la rivista Fotografare realizzando un articolo sulla fotografia subacquea per il celebre Almanacco e curando la rubrica “La Foto Svelata”, mentre con Cesare Balzi ha realizzato per Mondo Sommerso un articolo sull’affondamento della nave Cesare Rossarol.

Conduce mostre e serate a tema sulla subacquea, tiene corsi di fotografia subacquea e cura la sezione fotosub del sito www.underwaterphoto-venice.it

 

Agnese Zane

Agnese Zane

Vice-Presidente e Segreteria

Nata a Venezia nel 1986 inizia a dedicarsi alla subacquea nel 2009 e  ottiene sia il brevetto di 1° grado Fipsas sia i brevetti Open Water e Advance Padi.

Dal 2008 è, con il marito Davide Barzazzi, fondatrice e braccio destro dell’organizzazione del Concorso Internazionale di Fotografia Subacquea Città di Venezia” e del ciclo di conferenze “Abissi: storie di uomini e di mare” cui hanno partecipato alcuni dei più noti personaggi del mondo della subacquea.

Dopo aver frequentato tre corsi di fotosub comincia a mettere in pratica quanto appreso, utilizzando dapprima fotocamere compatte per poi passare alla reflex.

Nel 2010, con un 2° posto nella categoria macro ed un 3° nella  macro, si aggiudica il 1° posto nella classifica generale della sezione dedicata ai soci dei club organizzatori del Concorso Città di Venezia.

Gestisce inoltre il sito www.underwaterphoto-venice.it dedicato al concorso di Venezia e alla fotografia subacquea in generale.

Attualmente è impegnata nell’organizzazone della quinta edizione del concorso veneziano, in collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Venezia.


error: Abissi Underwater Photo Venice - Tutte le immagini sono soggette a copyright e non sono utilizzabili senza il consenso dell\'autore